Spider Truman e altri mascherati

Inserito da Sergio Figuccia
Lug 20 2011
Visite: 2219

Spider Truman come Masaniello, Spider Truman come il settecentesco Pasquino, come i Beati Paoli, come l’odierno WikiLeaks o come il personaggio del film “V per vendetta” con la maschera dell’altro cospiratore Guy Fawkes….ma perchè in ogni periodo storico dobbiamo avere necessità di qualcuno che anonimamente smaschera i complotti oscuri e le magagne ignobili di chi ci governa? 

Perchè chi detiene il potere deve sempre, dico sempre, sfruttare a proprio uso e consumo la posizione concessagli dal popolo invece di amministrare con correttezza e serietà?

Perchè chi sta sul “trono” deve esporsi sempre, dico sempre, agli strali di eroi mascherati che smascherano i disonesti e gli immorali?

Ma porco cane! E’ così difficile sedersi a lavorare in quel ruolo senza “mangiare” a quattro ganasce mettendo sotto i piedi un popolo intero e commettendo immonde porcate a raffica?

Capisco che la storia è farcita di dittatori, di scriteriati, di despoti e di infami….ma deve essere sempre così? E nel nostro futuro dovrà per forza essere sempre così?

L’anti-Stato ha le cosche, lo Stato ha la casta…insomma scappi dalla padella e ti tuffi nella brace; com’è possibile che tutto e tutti tramano da sempre contro il popolo sovrano? Ma che sovrano è un popolo che, anche in regime di democrazia, viene costantemente defraudato e spolpato vivo?

Insomma, anche se non mi sembra idoneo da adulto sperare ancora in Nembo Kid o Batman….ben venga pure il nuovo eroe mascherato Spider Truman, almeno possiamo sperare che, dopo i suoi interventi di denuncia, la maschera, ma quella della vergogna, verrà posta sulle facce di bronzo di certa gentaglia che si arricchisce giorno per giorno sulle nostre spalle.

You must be logged in to post a comment.

Trackback URL for this entry