Tag: , , ,

Scudati si, pensionati mai……..

Visite: 2386

Ho appena letto che il governo vorrebbe ridiscutere delle pensioni, aumento dell’età pensionabile per le donne, coefficienti, etc.etc. e pensa di non applicare alcuna una tantum ai capitali “scudati”.
Bene, mossa azzeccata e giusta…….
Sulle pensioni è giusto discutere, cercare di modificarne la normativa (Bossi, ma non avevi detto che sull’argomento avresti alzato le barricate…..?????), i capitali portati ALL’ESTERO ILLECITAMENTE, PER I QUALI NON SONO STATE PAGATE TASSE (SOLO IL 5%), QUELLI SONO INTOCCABILI.
QUESTO E’ IL GOVERNO GIUSTO CHE NON METTE LE MANI IN TASCA AGLI ITALIANI……VERO? E DOVE LE METTE ?
I DELINQUENTI CHE HANNO PORTATO DENARO FRUTTO DI ATTIVITA’ NON DICHIARATE, MAGARI ILLECITE, SE LA PASSANO LISCIA, CHI HA LAVORATO UNA VITA, PAGANDO LE TASSE, DEVE STARE A SCOPPIARE. E I POSTI PER I GIOVANI ?
VERGOGNA!!!!

Autore dell'articolo: Gerino Sanfilippo

2 commenti su “Scudati si, pensionati mai……..

    Sergio

    (19/08/2011 - 18:05)

    Appunto!! Ancora non c’è stato un cane in Italia che abbia fatto notare, a questi quattro…..(censura)..che fanno le “grandi manovre”, che ad ogni vecchio decrepito che fa le ragnatele sulla scrivania corrisponde un giovane che non riesce ad inserirsi nel mondo del lavoro.

    Si parla di licenziamenti e si parla sempre di allungare l’età pensionabile (questa ormai è una litanìa ripetuta all’infinito, proprio come fanno i malati di demenza senile), si parla di eliminare le pensioni di anzianità e si parla di aumento della disoccupazione…..ma un po’ di coerenza in questa benedetta Italia non si può avere?? Ma il cervello dove l’hanno lasciato?!
    Ma l’hanno capito che la famosa e tanto auspicata “crescita” non è legata all’età di chi vorrebbe andare in pensione ma piuttosto alla riduzione del grado di disoccupazione nell’intero paese?

    Certo è che ridurre la disoccupazione non produce denaro nelle tasche dei nostri poco amati amministratori….l’aumento dell’età pensionabile invece sì…alla faccia della correttezza, della morale e della lungimiranza!!!!!

    Santokenonsuda

    (20/08/2011 - 18:40)

    Chi resta occupa spazio…più si allunga l’età lavorativa più aumenta la disoccupazione.
    Quasi una ovvietà che viene comunque tenuta nascosta al popolo, ma che gli studenti e i neo laureati hanno ben chiara.
    Una eventuale protesta di massa coinvolgerebbe quindi sindacati, lavoratori e studenti.
    Gli interessi sulla questione pensioni sono ormai troppi per continuare a specularci su da parte del governo … Bossi l’ha capito, gli altri no, ma giocano col fuoco.

Lascia un commento