Tag: , , , ,

Massacro Sociale

Visite: 5558

LETTERA APERTA AL SEGRETARIO BERSANI  (inviata direttamente al P.D. ed al “Messaggero”)

Carissimo Segretario, sono stato da sempre un attivo  ed iscritto simpatizzante del PD ed ho ricoperto anche cariche pubbliche rappresentando il partito.

Il comportamento Vostro, e più segnatamente il Suo, caro Segretario, è stato, a dir poco, sconcertante. Si è passati da un possibile inasprimento della normativa pensionistica, che comunque doveva prevedere secondo la Sua ipotesi una flessibilità di uscita, 62/68 anni, ad un vero e proprio massacro sociale. Avete permesso una manovra prevalentemente impostata sulla vita e sulle aspettative di vita delle persone, non opponendovi per nulla.

Paradossalmente, con Berlusconi ormai sconfitto, siete stati in grado, caro Segretario, Lei e il gruppo dirigente del Partito che Lei rappresenta, di portare il nostro (il mio ex) partito, allo sfacelo. Perderete milioni di voti, a vantaggio dell’IDV ma, soprattutto, della Lega.

Siete ancora, in tempo, “in articulu mortis”, opponendovi fermamente, a bloccare questa infamia. In caso contrario, è meglio che Lei si dimetta ed il partito venga sciolto.

Vergogna !!!!!

Autore dell'articolo: Gerino Sanfilippo

1 commento su “Massacro Sociale

    Santokenonsuda

    (07/12/2011 - 13:12)

    Per non parlare di Napolitano, che tutti presentano ancora come un eroe nazionale, solo perchè ha sostituito, ma è proprio il suo lavoro, un primo ministro senza maggioranza con un altro che ha racimolato una maggioranza fittizia.
    Ma che eroe è? Ci ha imposto una sorta di boia che parla di equità colpendo a caso con la scure i lavoratori italiani alla soglia della pensione…c’è gente che solo per qualche giorno di età anagrafica si ritrova sul groppone 5/6 anni di lavoro in più, pur avendo 60 anni e, magari, di lavoro anche usurante (minatori, operai alti forni, autotrasportatori ecc. ecc.).
    Ma quale EQUITA’ …. la pensione è diventata una roulette russa! Chi becca il colpo in canna va via, gli altri continuano a provare a vita, o meglio A MORTE!

    Il tutto condito da alternative chiamate (volutamente, per seminare terrore) CATASTROFE, DEFAULT, FALLIMENTO, BARATRO, DISASTRO.
    Siamo proprio sicuri che mandare a fare in culo l’Europa (che probabilmente andrà ugualmente a farsi fottere) avrebbe prodotto effetti più rilevanti di quelli che ci ha imposto il signor tecnico Monti?

    A Bersani!! Ma dove hai la testa?
    Continua pure a belare…caro Beeeeh rsani! Potevi reagire, opporti a questo massacro sociale dando appoggio alla Lega, all’ IDV ed ai Sindacati, ti sei invece impecoronito e Berlusconi ti ha fottuto definitivamente, lo capirai alle prossime elezioni.

Lascia un commento