Tag: , , , , , , , , , ,

Viva il populismo contro la falsità della politica

Visite: 2742

I  politicanti pensano di usare la parola “populista” per schernire la gente che urla il proprio sdegno contro l’oppressione e l’incapacità governativa. Ma sappiamo tutti che non può essere considerata un’offesa, anzi!

Saranno i populisti che seppelliranno l’attuale casta di insulsi, arroganti, deficienti, depravati, ladri e farabutti che pretendono di “regnare” senza saperlo fare.

Così, da grande “populista“, Beppe Grillo, ieri a Genova ha disegnato un quadro della nostra Italia che definire “perfettamente calzante” potrebbe risultare perfino riduttivo.

Ha parlato di argomenti che noi di Striscia la Protesta abbiamo preso tante volte in considerazione, ma che sbattute tutte assieme sulla faccia fanno ancora più male:

Il mercato libero che ci sta seppellendo di prodotti di bassissima qualità (soprattutto cinese) impedendo o bloccando la diffusione dell’ottima produzione italiana perfino all’interno del nostro stesso territorio – il giro vizioso del denaro che passa dalla BCE alle banche private che lo utilizzano per acquistare titoli dando solo gli spiccioli allo stato, costretto così a tassare di continuo la popolazione per poter sopravvivere – gli immensi costi della politica che non sono mai toccati dalle continue revisioni di spesa – Le aziende italiane passate a società straniere – Le acquisizioni di aziende con la sola finalità di poterle spolpare e rivendere a “spezzatino” licenziando migliaia di lavoratori – il fiscal copact che ci sta definitivamente strangolando – il debito pubblico che è arrivato a 2.072 miliardi di euro e che continua a crescere nonostante tutte le idiozie inventate da “tecnici” fasulli e politici falliti – la falsità dei politici e dei media collusi che prende continuamente in giro la popolazione difendendo sempre e solo gli sporchi interessi delle lobby imperanti – i giovani italiani che continuano ad andare all’estero con le stesse aspirazioni (troppo spesso naufragate) dei migranti africani che sbarcano nel nostro paese  ecc. ecc. ecc.

C’è un video su YouTube che abbiamo riportato qui sotto e che vi invitiamo a vedere, di qualunque partito voi siate, di qualunque corrente di pensiero riteniate di appartenere. Non siate prevenuti nell’affrontare questo filmato, non fatevi forviare dal fatto che Grillo urli, si agiti e sparacchi parolacce qua e là… vedrete che alla fine anche voi sarete d’accordo con lui, e d’altra parte non potrebbe essere altrimenti, visto lo stato delle cose in Italia e visto che SIAMO TUTTI POPULISTI

 

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento