Tag: , , , , , ,

Star Crac, Odissea nello sfascio

Visite: 1870
Sembrava fantascienza, e invece ci siamo arrivati. L’invasione aliena del nostro parlamento ha trascinato la nostra Stella, che ha rappresentato per oltre mezzo secolo la Repubblica Italiana, alla sua implosione, al suo crac.
Ebbene sì, sono stati gli alieni che, piano piano, senza farcene accorgere, si sono intrufolati nel nostro parlamento e, legiferando a loro uso e consumo, hanno aperto le porte della nostra nazione alla invasione barbarica dell’ euro, chiamato “death star” che ha distrutto la nostra economia.
Ma gli alieni, non contenti di aver agito come un cavallo di Troia all’interno delle nostre istituzioni, stanno proseguendo a infliggere mazzate alla nostra Costituzione utilizzando armi micidiali, camuffate da futuristiche  innovazioni, chiamate “riforme”.
Considerando che questo cambiamento “epocale” (come lo chiamano appunto gli alieni) deve essere storicizzato in qualche modo, allora abbiamo pensato di creare un album di figurine come quelle della “Panini” di Modena, immortalando però gli extra-terrestri che ci hanno cambiato la vita, invece dei calciatori.  Ma non tutti sanno che la popolazione aliena che ha invaso il nostro parlamento è composta da razze diverse, gruppi etnici completamente differenti fra loro che si esprimono in idiomi altrettanto disuguali e discordi.
Striscia la Protesta regala da oggi ai suoi lettori  le figurine dei gruppi alieni più rilevanti per iniziare la raccolta.
Ecco a voi la prima figurina: “gli Alfaniani”

Autore dell'articolo: Iron Icman

Lascia un commento