Tag:, , , , , ,

Lo Spaventapasseri all’Expo, ma i veri passeri siamo noi

Visite: 916

Con l’arrivo dell’Expo c’è anche una fioritura di video d’animazione (alcuni bellissimi come questo che vi proponiamo) che mettono in risalto le problematiche connesse all’alimentazione di massa.
Ma all’Expo saranno presenti anche molte delle multinazionali che da decenni hanno saturato i mercati alimentari con roba pericolosa per la nostra salute e che si stanno pubblicizzando anche tramite questi filmati.

Questo video, ad esempio, intitolato “The Scarecrow” (Lo spaventapasseri) per quanto artisticamente ben fatto e moralmente ineccepibile, è “griffato” dalla Chipotle Mexican Grill Inc. una catena di ristoranti statunitense, presente anche nel Regno Unito, in Canada, Francia e Germania, non è di certo lo spaventapasseri coltivatore diretto protagonista dell’animazione.

Dobbiamo stare sempre molto attenti, più che al contenuto dei messaggi, alla reale matrice che li predispone e li divulga; spesso dietro l’ostentazione di una verità c’è la mano occulta di chi opera in senso diametralmente opposto, come dire: da che pulpito viene la predica.

 

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.