Tag: , , , , , , , , , , ,

Mangiamo porcherie preconfezionate

Visite: 2077

Avete notato che 7 italiani su 10 sono affetti da ipertensione, che 4 su 10 sono sovrappeso, che 6 su 10 hanno valori alti di glicemia e colesterolo?
Ma com’è possibile che in oltre la metà della popolazione si riscontrano grandi difficoltà nel mantenersi perfettamente in salute?

Si pensava che l’EXPO ci avrebbe dato qualche risposta in merito, considerato il tema dell’alimentazione, ma invece sembra che non sia così.

La triste realtà è che mangiamo quasi tutti porcherie inaudite che multinazionali e grande distribuzione ci propinano senza pietà e ritegno, invitandoci a comprarle con campagne pubblicitarie sempre più allettanti; sembra di avere a che fare con la strega di certe favole che riesce sempre a propinare senza difficoltà le sue mele avvelenate.

Dunque mangiamo roba che viene presentata come sana, dietetica, biologica e naturale, mentre è stata prodotta con sostanze chimiche e materie prime trattate che nulla hanno di salubre e genuino.
E questa alimentazione edulcorata influisce in modo micidiale sulla nostra salute, sta di fatto che i nostri genitori e i nostri nonni non soffrivano in massa di ipertensione e alterazioni del metabolismo, ma si trattava solo di casi isolati prima dell’avvento globale dei cibi confezionati.

Se n’è parlato nella puntata del 31 maggio 2015 della trasmissione televisiva Rai “Report“, eccovi il link alla pagina web: cliccare qui

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-a4d8fb27-fe8b-461c-b701-35df5b3f0c99.html

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento