Eins … zwei … drei … schaeuble!

Visite: 1854


Questo personaggio è il più pericoloso dell’intero staff che regge i fili dell’ue.
È perfino il puparo della merkel, il fautore principale di tutto il rigore “dei cabbasisi” (come scriverebbe Camilleri) che sta stritolando le economie di mezzo continente.
Si chiama schaeuble, il suo stesso impronunciabile cognome, fatto di un informe impasto di consonanti e vocali, buttate li a tre a tre senza alcun criterio fonetico, sembrerebbe più adatto ad identificare una rara razza di blatta infestante che non un uomo politico di calibro internazionale.
Eppure sta lì, con le sue idee perverse per imporre un’economia perversa, fatta di regole perverse idolatrate da gente perversa.
Ora ha partorito (meglio dire abortito) un altro dei suoi colpi di genio: fare uscire la Grecia dall’eurozona per cinque anni, giusto il tempo per farle ristrutturare il debito, rimetterla in sesto, per poi riassorbirla all’inferno e ricominciare a torturarla con i “prestiti forzosi a tassi sventurati”, la caratteristica principale, se non unica, della comunità europea e del fmi.
Diciamo che la zecca europea (non quella che batte moneta, ma quella proprio che succhia il sangue) ha capito che non può più alimentarsi sulla vittima Grecia, allora cambia ospite, va a succhiare sangue da qualche altra parte, fa riprendere l’esanime carcassa, la fa rimpolpare, forse perfino guarire…… e poi giù di nuovo a mordere e succhiare.
VAMPEURO !!!

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento