Tag: , , , , , , , ,

I 4 Presidenti scolpiti sulle Dolomiti

Visite: 1866

image

Parte oggi la nostra nuova Rubrica “Bufale Affumicate”. Si comincia con una news artistica di “alto livello”

Ricorderete senza dubbio la ciclopica scultura sul Monte Rushmore nello Stato U.S.A. del Dakota del Sud che raffigura i volti dei quattro Presidenti che hanno fatto la storia dell’America: Washington, Jefferson, Rooselvet e Lincoln.
Ebbene, lo scultore italiano Luigi Del Bianco ha avuto a suo tempo un ruolo fondamentale nella realizzazione della celebre opera ed oggi, a distanza di quasi 70 anni, per ricompensare l’Italia del grande lavoro svolto da quel suo grande Artista, Barack Obama ha deciso di far realizzare in gran segreto sulle Dolomiti, da manovali e artisti statunitensi, un’analoga mastodontica opera scultorea rappresentante 4 Presidenti Italiani (3 Presidenti del Consiglio e uno della Repubblica) distintisi particolarmente per il contributo dato allo “sviluppo” della Nazione Italia.
L’opera finalmente è stata terminata e ve la proponiamo per la prima volta in forma ufficiale in questa nostra nuova rubrica.
Nella foto sono riconoscibili i volti di Silvio Berlusconi, Mario Monti, Matteo Renzi, e Giorgio Napolitano.
Facce di “pietra” che simboleggiano la graniticità di “regime” nel perseguimento degli obiettivi di crescita economica e di riduzione del debito pubblico che hanno caratterizzato il loro operato.
Sotto questi enormi “macigni”, che continueranno così a “dominare” in eterno sull’intera penisola italiana proprio per la loro postazione geografica (dalle Dolomiti guardano verso la Sicilia), si apre quel famoso “baratro” dal quale i quattro celebri personaggi hanno “salvato” tutti gli italiani.
Quello stesso “baratro” nel quale la nostra economia non è precipitata proprio grazie alle “alchimie” finanziarie di queste enormi teste che ci hanno ridotto le tasse, che non hanno fatto fallire aziende italiane, che hanno impedito agli imprenditori (quelli non amici degli amici ovviamente) di suicidarsi, alle banche di fottere i propri clienti e a equitalia di perseguitare i contribuenti, nonché di diminuire la disoccupazione giovanile, di aumentare l’età pensionabile di continuo per “omnia secula secorum” e di lasciare completamente immutati i privilegi dei parlamentari, cambiando però tutto il resto per i comuni cittadini.
Bravissimi! Meritavate proprio una statua dolo-mitica.
Striscia La Protesta
“Bufala D.O.C.”

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento