Tag: , , , , , , , ,

Horror food

Visite: 1872

image

Non consigliamo la visione di questo servizio giornalistico ai visitatori facilmente impressionabili, tuttavia vogliamo diffonderlo per far capire ai nostri lettori a quale livello di abbrutimento è giunta l’umanità intera.

 

Nel recente passato abbiamo visto raccogliere per strada cani e gatti per essere cucinati dagli chef orientali dopo crudeli stoccaggi peggiori di quelli operati con esseri umani durante la Shoah nel secolo scorso; oggi si parla, e per giunta nel civilissimo Giappone, di una pratica “gastronomica” denominata FROG SASHIMI.
In sostanza si tratta di mangiare rane ancora vive, e più reattive sono alle torture “culinarie” dei cuochi nipponici, più il piatto risulta appetibile.
Non ci sentiamo neanche di commentare una crudeltà di questo genere, vogliamo solo far rilevare come la stessa “umanità” che si è inventata un orrore di questo genere su animali indifesi, si commuove magari dinanzi pubblicità, foto o video giornalistici che, volutamente, tendono a strumentalizzare in tv le componenti emotive ancora in parte presenti nella razza umana.
Giocando con le parole potremmo esaltare questo gigantesco paradosso della nostra epoca parlando di una umanità contemporanemante “emotizzante ed emetizzante” … si passa cioè troppo facilmente dalla commozione al vomito.
Anche questo è “progresso”.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento