Tag: , , , , , , , , , ,

Il misero intelletto dei bulli

Visite: 1413

Un video virale che ha fatto il giro del mondo, e recentemente postato anche da “Repubblica.it“, mostra lo sfogo di un ragazzo americano che chiede alla madre perché esiste il bullismo.

Caro ragazzo, ti chiedi perché?

Sei troppo giovane per capire che la razza umana tende a regredire piuttosto che evolvere. Il grado di civiltà è divenuto inversamente proporzionale al livello tecnologico; più cresce la tecnologia maggiormente decresce l’intelligenza nelle masse popolari.

Rimbecilliti dall’informatica e dalla corsa alla “necessità” di sentirsi “superiori” a tutti gli altri, i ragazzi d’oggi, peraltro diseducati in merito da genitori che non capiscono più cosa sia il rispetto per il prossimo, si atteggiano sempre più spesso a tracotanti teppistelli da strapazzo, coprendo così (secondo loro) la mancanza del pur minimo talento e quegli enormi buchi neri che hanno nelle loro personalità.
Caro ragazzo, la tua sensibilità e la tua capacità analitica nel porti questa domanda ti rendono già molto più evoluto e intelligente dei tuoi coetanei socialmente “disturbati“.

Fai come diceva Dante Alighieri diversi secoli fa, in un periodo della storia umana in cui queste problematiche appartenevano solo agli adulti: NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA.

 

Autore dell'articolo: Sergio Figuccia

Lascia un commento