Tag: , , , , ,

Nati carcerati

Visite: 866

Una realtà che pochi conoscono: il dramma dell’infanzia congelata nelle carceri.

Presi da tante stupidità, strumentalizzate da un sistema di potere che pensa solo a se stesso, dimentichiamo che nella nostra disgraziata società contemporanea si consumano tanti drammi che restano nascosti alla massa popolare con la complicità di gran parte dei media che ne parlano poco e niente, intenti come sono a manipolare l’opinione pubblica su argomenti futili spacciati per fondamentali (l’economia globale è uno di questi).

Stavolta però si deve proprio alla Rai la diffusione di un bellissimo brano che solleva un problema tanto grave quanto sconosciuto: vi sono tanti bambini che nascono e crescono nelle carceri pagando sulla loro pelle gli errori delle madri.

A Sanremo Giovani, una produzione appunto della Rai, è stata presentata questa bellissima canzone nella quale c’è tutta la tristezza per la terribile negazione delle prime gioie della vita imposta a questi poveri figli costretti a muoversi fra tribunali e le ombre delle sbarre.

Vi proponiamo il video già presente su You-Tube, si intitola “Nina è brava” e l’interprete è La Zero. Sanremo Giovani inizierà proprio questa sera (17 dicembre 2018) e terminerà il 21/12 p.v.

 

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento