Tag: , , , , , , , , , ,

Gli sciacalli vanno in trasferta

Visite: 870
Ecco cos’è il mercato globale, è l’opportunità che viene concessa a gruppi industriali sciacalli, provenienti dalle nazioni più disparate, di FINGERE di investire lontano da casa propria, distruggere le aziende concorrenti (per esempio Ilva), smantellare la concorrenza e poi investire realmente nella propria terra (per esempio l’india) nello stesso settore industriale (per esempio quello siderurgico).
 
Così l’uscita di arcelormittal dall’Ilva e dall’Italia favorirebbe il fallimento della nostra industria mentre “la corte suprema indiana ha dato già il via libera ad “am” per l’acquisizione del gruppo siderurgico indiano Essar Steel. Valore, tra acquisizione e investimenti: 6,15 miliardi di euro.” (leggere cliccando qui l’articolo connesso)
 
Fingiamo di cadere dalle nuvole: che sia questo il disegno originale di questi geniali e apocalittici “affaristi”? Possibile che fin dall’inizio di questa vicenda interessasse ad arcelormittal solo l’eliminazione della più pericolosa concorrente in Europa prima di investire in india il loro bottino?
 
La patetica sceneggiata delle opposizioni politiche in Italia serve solo a concedere ad arcelormittal la libertà di concludere quell’infame disegno messo in atto proprio nel settembre 2018 quando al governo c’era anche il centro-destra che oggi invece si agita per sfruttare l’occasione e far cappottare il governo in carica.
Siamo invece in presenza di una vera e propria truffa perpetrata ai danni dell’Italia da parte di una multinazionale franco-indiana che voleva, probabilmente FIN DALL’INIZIO distruggere l’attività siderurgica in Italia per monopolizzarla in india … dobbiamo subire anche questa porcata dall’india, dopo la faccenda dei due marò? Dobbiamo essere per forza lo zimbello del mondo? Dobbiamo dimostrare che chiunque su questo pianeta può liberamente calpestarci e distruggerci impunemente? Ma abbiamo ancora una dignità da difendere?
 
Trascinare in Tribunale arcelormittal dovrebbe essere un obbligo da parte del Governo Italiano, magari anche nazionalizzando temporaneamente l’Ilva … permettere che gli SCIACALLI spengano gli altiforni, gettino per strada oltre 8.000 famiglie, e lascino all’Italia il fantasma di un’azienda siderurgica SAREBBE UNA FOLLIA.
 
Sarebbe tra l’altro un precedente PERICOLOSISSIMO, perdendo l’Ilva si darebbe il via a una serie infinita di attacchi alla nostra economia da parte delle tante multinazionali ignobili che affollano il mercato globale col solo obbiettivo di distruggere altrove per poi costruire a casa propria senza alcuna concorrenza estranea … sono queste le famose “sfide e scommesse” che ci aspettano in futuro e che il Presidente Mattarella continua a citare nei suoi discorsi?
 
 

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento