Tag: , , , , , , , , , , , ,

Truffe a domicilio per gli anziani italiani

Visite: 1742
State attenti ai vostri cari se sono anziani e vivono da soli, la truffa a domicilio infatti sta proprio dietro l’angolo.
 
Sottospecie di sciacalli umanoidi, senza dignità né correttezza morale, girano indisturbati per strada con elenchi (dati sensibili forniti da chissà chi … che siano dannati pure loro!) di nominativi di persone anziane che vivono da sole.
 
L’intento dei traffichini è quello di scippare clienti alle società di servizi che intrattengono rapporti di fornitura con le vittime del raggiro per poterli poi dirottare in altre aziende fornitrici, prendendo in giro i poveri utenti e acquisendo però per se stessi i relativi compensi per il procacciamento d’affari. Ovviamente non è procacciamento di affari ma un ignobile tranello messo in atto con la falsa promessa di far risparmiare l’utente preso di mira.
 
Si spacciano per dipendenti d’Enel, della Tim, della Vodaphone, dell’azienda del gas e così via, ma sono millantatori perché non hanno contratti di lavoro con le aziende fornitrici di servizi, sono solo intermediari.
 
Iniziano quasi sempre con frasi del tipo: “Ma lei quanto paga di bolletta ogni mese?“, poi proseguono con: “io le posso fare risparmiare molto se lei firma qui“.
ATTENZIONE NON FIRMATE MAI NULLA, ragionate un poco prima di prendere insane decisioni … ma pensate davvero che una società, spesso di portata nazionale o internazionale, possa avere un qualsivoglia interesse nell’inviare al vostro domicilio un cretino qualunque per farvi pagare di meno in bolletta?
 
E poi, guarda caso, bussano sempre a casa di persone che hanno superato i 70/80 anni di età; pensano di vincere facile “addentando” le prede più indifese. NON FATEVI FREGARE, RIMANDATELI AL MITTENTE, che spesso non è neanche al corrente di queste infami iniziative.
Soprattutto NON FATELI NEANCHE ENTRARE IN CASA.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento