Tag: , , , , , , , , , ,

I lavoratori Tim tirati in ballo dalla protesta

Visite: 2290
Lo spot televisivo della Tim diventa un boomerang contro flavio cattaneo, l’attuale a.d. della società.

Il brano “All night” di Parov Stelar utilizzato nel noto spot ha fatto ballare la protesta in Piazza Cordusio a Milano.
I lavoratori della Tim infatti hanno imitato JustSomeMotion per chiedere il rinnovo del contratto, scaduto già da quasi tre anni, e per protestare contro le solite “bravate” che i cosiddetti “manager” italiani mettono sempre in atto per giustificare gli stratosferici compensi che si beccano ogni qualvolta il sistema di potere riesce a piazzarli nei “posti buoni” dove poter fargli raggranellare un po’ di soldini.
Il cattaneo evidentemente si sta muovendo in Tim esattamente come hanno fatto, e purtroppo continueranno a fare, i personaggi incaricati di “risollevare” le sorti delle aziende italiane in crisi.
Sempre i soliti tagli al personale, la solita pletora di trasferimenti (magari senza criterio), le solite costrizioni schiavizzanti sui lavoratori e, in controtendenza agli obiettivi di risparmio, i soliti smisurati benefit economici ai dirigenti (magari per la gestione di nuovi “progetti” inutili o fine a se stessi).
Insomma, come scrivono i libri di scuola deimanager“, gli unici rimedi per far lavorare meglio un’azienda è prendersela con i lavoratori … chi ha scritto queste norme meriterebbe il premio IGNOBEL per la demenza gestionale.
 
Cliccate  qui   per vedere il video della ballata di protesta dei lavoratori Tim pubblicata da Repubblica.it
 

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento