Tag: , , , , , , , , , ,

Cos’è il sistema

Visite: 867

In un articolo di Focus.it del primo agosto 2017 (cliccate qui per leggere l’articolo) viene segnalato che uno dei primi a parlare pubblicamente di “sistema di potere” è stato proprio Hitler durante uno dei suoi comizi prima della grande ascesa al comando della Germania nazista.

Spiegata così semplicisticamente, la storia però potrebbe indurre a interpretazioni errate.

A una prima sommaria lettura sembrerebbe che quell’accusa rivolta al “sistema” fosse l’indicazione di un fantomatico babau da far assurgere a nemico pubblico e che solo il “supereroehitler avrebbe potuto sconfiggere il mostro occulto; questo con l’intento di stigmatizzare genericamente i “sistemi di potere” che anche oggi ci dominano.

In realtà il sistema che tesse il filo della storia e il destino dei Popoli esiste, eccome se esiste!

Non è certo “stupido complottismo” come vorrebbero farci capire per tenerci buoni e garantire l’andamento dello stato delle cose in atto. Al tempo del terzo reich il “sistema” era proprio quello nascente del nazismo, non certo quello indicato nel discorso del führer che dipingeva gli ebrei come nemici da abbattere.

Oggi il sistema che trama di continuo sotto i nostri piedi esiste sempre anche se è molto diverso, ma è altrettanto infido, bugiardo e perverso. Quello di oggi si chiama CONSUMISMO, e dietro di esso si nascondono le multinazionali, i governi collusi, i politici corrotti, i burattini del potere, i manager venduti, le banche mangiasoldi ecc. ecc.

Oggi il nemico pubblico “ufficiale” viene inventato di volta in volta, secondo i casi di cronaca e le manipolazioni dei servizi segreti; i media e i social fanno poi il gioco sporco dei potenti amplificandone gli effetti su un’opinione pubblica resa ormai schiava dalla falsa informazione.

Ma oggi il SISTEMA è più attivo che mai e vola sull’intero pianeta sulle ali di quella ECONOMIA che si presenta come UNICO E SACRO INTERESSE SOCIALE. Difficile combatterlo, ma almeno prediamo tutti coscienza che questo nemico dell’umanità esiste e non è un’invenzione dei cretini.

 

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento