Tag: , , , , ,

Il pesce puzza dalla testa

Visite: 861

La vera rovina dell’Italia è la classe dirigenziale che si ritrova.

La maggior parte dei “manager” e dei dirigenti, sia nel settore pubblico sia in quello privato, è composta da falliti, mediocri e incapaci che si sono fatti raccomandare da chiunque pur di giungere nei ruoli di comando senza avere alcuna qualità al riguardo.

Questa gentaglia è solo in grado di vendere i beni aziendali, distruggere quanto costruito in passato e generare facile liquidità immediata da poter in seguito “vantare”, di fronte agli azionisti e alle proprietà, come raggiungimento di grandi “traguardi” economici.

Insomma, roba che potrebbe fare chiunque anche dal ruolo aziendale più basso, senza alcuna preparazione specifica né titolo di studio, si tratta di quei personaggi cui piace “vincere facile, come diceva una nota pubblicità televisiva.

Le menti buone fuggono dal nostro Paese proprio per questo (leggete qui, per esempio, un articolo al riguardo); da noi ormai comandano solo gli inetti e gli incompetenti, ma dove speriamo di poter arrivare continuando a dare corda a ebeti del genere?

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento