Tag: , , , , , , , , , , , ,

Topi Capaci di tutto, “TiGirano” dappertutto

Visite: 2261

I nostri specialisti delle zone di Isola delle Femmine e di Capaci, i grandi Tony Scalia e Aldo Sollami, da un po’ di tempo sono assenti dal nostro blog perché costretti da impegni professionali a sospendere momentaneamente il loro TiGirano News.

Si tratta solo di uno stop temporaneo, ma i più affezionati ci hanno chiesto i motivi del perdurare di questa sosta del TG satirico di “Striscia la Protesta“. Tranquillizziamo quindi i nostri lettori promettendo il prossimo ritorno dei nostri simpatici reporter, e chi vi scrive si sostituisce per l’occasione ad Aldo e Tony (nda: che saluto affettuosamente in attesa del loro ritorno) per una problematica segnalata a “Striscia” proprio da una famiglia della zona del Comune di Capaci.

La presenza continua, nei mesi passati, di centinaia e centinaia di sacchetti di immondizia sui bordi della carreggiata limitrofa all’autostrada Palermo-Trapani, nella via Portofino, ha evidentemente generato un fenomeno che ci è stato segnalato con uno specifico video da un nostro utente (Michele Seidita) ritrovatosi, dentro l’auto con i suoi familiari, letteralmente circondato da una intera colonia di topi.

È stato una sorta di “incontro del terzo tipo“, con avvistamento nitido e chiaro di velocissimi “alieni” che spadroneggiavano ai bordi della strada in una performance atletica da fare invidia a Ratatouille e company.
Fortunatamente non si tratta di ratti da fogna, sono semplici topi di campagna, ma la notoria viscerale “antipatia” che questi roditori generano negli esseri umani ha ovviamente disgustato i nostri amici che ci hanno segnalato il caso, inviandoci un video che sono riusciti a registrare con un telefonino dall’interno della loro auto, per quanto in preda a brividi di ripugnanza che hanno influenzato la qualità del filmato.
Vi proponiamo quindi il video in versione originale, senza tagli o modifiche e con l’audio in presa diretta, per non alterare il senso di impotenza da “film horror” che traspare chiaramente dai dialoghi dei personaggi presenti nell’auto. A momenti sembrano proprio stralci dei film “Cloverfield” e “The Blair Witch Projet“.

Un appello alle autorità del Comune di Capaci:   Non per fare giochi di parole, ma i topi in genere sono “capaci” di diffondere malattie infettive di una certa gravità, una bonifica dei luoghi sarebbe più che opportuna, se non necessaria.

Autore dell'articolo: Sergio Figuccia

Lascia un commento