Tag: , , , , , , , , ,

Una vera storia di covid19 non adatta alla tv

Visite: 1169
Per chi sta a guardare le storie edulcorate trasmesse dalle tv nazionali, sempre in cerca di audience anche al costo di teatralizzare e manipolare la realtà degli eventi, ecco invece una storia VERA di covid19, raccontata da chi l’ha vissuta sulla propria pelle e da un rappresentante della nostra redazione di STRISCIA LA PROTESTA.it.
 
Questo programma è trasmesso in diretta Facebook anche sulla pagina del nostro blog ogni martedì pomeriggio, ma stavolta l’undicesima puntata è stata interamente dedicata alla storia di Adriana, contagiatasi fra il Lazio e la Campania su un treno regionale, ricoverata in un centro covid laziale, dimessa e trasferita in un hotel covid per la degenza e infine tornata a casa ma ancora con gli strascichi di un’incredibile odissea di maltrattementi, supponenza, superficialità e abbandono.
 
LA VERITA’ DI UNA STORIA RACCONTATA SENZA FRONZOLI E LE INUTILI TEATRALITA’ CUI I MEDIA NON SANNO FARE PIU’ A MENO PER COINVOLGERE EMOTIVAMENTE AL MASSIMO POSSIBILE GLI UTENTI TELEVISIVI PIU’ SENSIBILI.
 
In questo video tutto è raccontato invece con sincerità e in totale assenza di speculazioni mediatiche o politiche.
 
Ci sono certo gli eroi e gli angeli, ma anche le bestie insensibili e disumane; ci sono gli ammalati con cui i sanitari socializzano, ma anche quelli che vengono abbandonati al loro destino perché ritenuti quasi degli “appestati“.
 
Questo documento, perché di questo si parla, di sicuro non è la solita pagliacciata televisiva con presentatori o presentatrici con gli occhi sgranati e le facce verniciate con la più colorita falsità, è una realta’ incontestabile la cui conoscenza può servire a interpretare meglio il caos in cui il mondo è caduto in questo dannato 2020.
 
 

 

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento