Tag: , , , , , , , , ,

Qual’è il nuovo modello di banca?

Visite: 2860

Oltre duecento sindacalisti della Fabi – sindacato più rappresentativo del settore –  provenienti da tutti i territori dell’isola, s’incontreranno mercoledì 16 aprile alle ore 10,30 presso l’Hotel delle Palme di Palermo per ascoltare la voce del proprio Segretario Generale  Lando Maria Sileoni in merito al rinnovo del Contratto nazionale di Lavoro del settore credito ed alla relativa piattaforma unitaria.

Mentre le Aziende, attraverso l’ABI, vorrebbero ridimensionare nei prossimi anni i propri organici di circa 40 mila unità,  il Sindacato ha pronto un progetto serio finalizzato a fare incrementare i servizi alla clientela.  Ciò significa che se le Aziende continueranno a operare sui pensionamenti dovranno assumere altrettanti giovani.

Per questo riteniamo importante quest’appuntamento con Lando Maria Sileoni, leader indiscusso della categoria, che ha le idee chiare in merito a un nuovo progetto di Banca, non per averle sognate, ma perché ha lavorato sodo confrontandosi con i migliori Manager italiani ed esteri su come realizzare innovazioni nel settore  per incrementarne l’occupazione.

Autore dell'articolo: Carmelo Raffa

Lascia un commento