Vampiri in tv

Visite: 158Il personaggio “sallusti” nella trasmissione “Di Martedì” (La7) del 17 marzo, perpetua la sgamata e ormai grottesca tecnica (partita dall’america già dai tempi della caduta delle Torri Gemelle – 2001) di ridere falsamente nel tentativo infantile di ridimensionare le affermazioni degli “avversari” nei dibattiti televisivi. Questa “tattica” già da anni (ma il sallusti non […]

Sanzionare è uguale a bombardare

Visite: 1304Le scempiaggini che certi programmi televisivi divulgano volutamente per attirare l’attenzione dei telespettatori sono troppo spesso indegne e deprimenti. I politici, ma anche certi giornalisti, vengono provocatoriamente invitati in questi “giardini zoologici” solo per fare spettacolo, debitamente “diretti” da conduttori, a loro volta “ammaestrati” per fare questo, che stimolano l’accensione del dibattito. Il programma […]