Tag: , , , , , , , ,

I mitomani ci stanno invadendo

Visite: 2142

Vi segnaliamo un’interessantissima intervista a Carlo Verdone nella quale l’attore descrive brillantemente i mitomani sempre più presenti nella nostra società.

 

Si tratta di “personaggi” più volte portati alla ribalta nei film di Verdone, ma anche su Striscia la Protesta in occasione di dibattiti sui rapporti interpersonali e su certa sciocca esaltazione generatasi spontaneamente nei social network.

Vi vogliamo ricordare al riguardo il nostro post del 3o maggio 2017 “Perché nessuno mette “mi piace” sui miei post?” (cliccate qui per leggerlo) e quello successivo del 31 maggio “La ricerca di successo nei social è diventata compulsiva” (cliccate qui per leggerlo).

Parlando di certi utenti della rete, fragili e con poca personalità che scimmiottano gli atteggiamenti di altri per tentare di assimilarne il carisma, trasformandosi così nei “cosiddetti cazzari“, Carlo Verdone ripropone un classico tormentone contro gli “estremismi” dei social: tutti diventano protagonisti, “tutti diventano critici, tutti diventano dinamitardi … quei pochi che tentano di dire qualcosa di sensato vengono subito lapidati”.

Potrete vedere l’intera intervista a Carlo Verdone cliccando sul successivo link.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento