Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Bando agli scherzi e attenzione agli sciacalli

Visite: 971

Oggi è il primo aprile. In altri tempi avremmo scherzato, oggi invece vogliamo spendere due parole per definire una’orrenda figura che viene sempre fuori in ogni contesto di guerra, e questa contro il covid19 è una guerra vera e propria: parliamo dello sciacallo.

Gli sciacalli sono presenti in natura con una funzione ben precisa: liberare il territorio dalle spoglie di altri animali in decomposizione, quindi si tratta di elementi che, per quanto ripugnanti, hanno pur sempre una loro funzione importante nell’ecosistema naturale.

Molto peggio risultano invece i loro omologhi all’interno dell’umanità. Sono esseri ignobili, squallidi, spesso anche stupidi e molto più corrotti, anche se nell’anima, delle povere vittime delle quali si “nutrono”.

Ma gli sciacalli umani non sono solo gli squallidi ladri che saccheggiano case e negozi abbandonati in conseguenza di certe calamità, sono anche:

– gli speculatori finanziari internazionali che distruggono le economie di intere nazioni, e i risparmi dei piccoli investitori profittando di qualsiasi circostanza negativa, di eventi catastrofici o di alcuni strumenti generati proprio al fine di favorire i loro intrallazzi;

– le figure istituzionali che favoriscono (con specifiche prese di posizione e dichiarazioni pubbliche spesso appositamente rilasciate) quelle stesse speculazioni finanziarie, descritte in precedenza, profittando del ruolo che ricoprono;

– certi personaggi della politica (qualsiasi sia il relativo arco parlamentare di pertinenza) che profittano di QUALSIASI evento per fare propaganda elettorale attaccando gli avversari politici;

– coloro che difendono a oltranza i propri miserrimi interessi o la propria infame posizione economica dominante, pur sapendo che le loro azioni ricadranno pesantemente su Popolazioni già colpite da altre disgrazie e da conseguenti difficoltà economiche;

– quegli stupidi idioti e quelle stupide idiote che utilizzano i social solo per fare protagonismo demenziale, generare odio, proporre saccheggi indiscriminati e sparare sciocchezze a ripetizione contro chi sta cercando di limitare i danni sull’intera Popolazione derivanti da improvvise calamità.

Questi sono gli sciacalli umani, la feccia della razza umana, il peggio che un essere umano possa manifestare anche se da sempre esaltato come il top dell’intelligenza presente sul pianeta Terra.

Non abbiamo fatto nomi eppure siamo convinti che voi tutti avete compreso perfettamente di chi stiamo parlando.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento