Tag: , , , , , , , , , ,

La maschera di fuoco

Visite: 4100
 
Il concetto di DEMOCRAZIA in Italia è stato sottoposto in questi anni a un terribile fuoco di fila che ne ha deturpato i connotati.
Col tempo questo “fuoco” politico è intervenuto sulla “democrazia” come il fuoco tradizionale su una maschera di plastica: ne ha deformato i contorni, squagliato i contenuti, sfigurato la fisionomia.
La gente parla di “democrazia” senza comprenderne più il vero significato.


Lo stato stesso, che si presenta al resto del mondo come repubblica democratica, agisce invece da oligarchia sottomessa alla dittatura europea stravolgendo il concetto di repubblica, privandola di quell’assioma fondamentale della originaria Costituzione Italiana che parlava di “popolo sovrano“.  Un popolo sovrano che sta subendo, senza mai averla voluta, l’oppressione economica dell’euro e dei suoi disgraziati dogmi, che DEVE SOTTOSTARE  alla falsità della politica istituzionale che sforna, o finge di sfornare, ignobili “riforme” che sono tutto tranne che “riforme” e che, comunque, tendono solo a generare povertà, caos e pessimismo finalizzati al mantenimento del potere.

E poi ci sono i partiti “tradizionali” che cambiano nome di continuo violentando barbaramente quella meravigliosa idea che porta il nome di DEMOCRAZIA, senza subirne neanche le conseguenze penali, anzi, con questo concetto stampigliato sulle “insegne”, ritengono di poter illudere gli elettori sulla nascita di nuove entità politiche più vicine al popolo e alle sue necessità.
– TUTTI SONO DEMOCRATICI,  
– TUTTI SONO DI CENTRO,  
– TUTTI ACCUSANO TUTTI DI ESSERE FASCISTI.
Ma se poi andiamo ad approfondire, ci accorgiamo che TUTTI ritengono questo “CENTRO”  il punto mediano dell’universo, non la parte di mezzo dell’arco parlamentare: TUTTI SI RITENGONO AL CENTRO DEL MONDO.  L’egocentrismo è diventato il male più grave che sta distruggendo la nostra società.
 
A proposito di democrazia vi proponiamo un eloquente video su un battibecco tra Di Battista (esponente Movimento 5 Stelle) e uno spettatore con le idee confuse….. anche in questo caso il FANTASMA della DEMOCRAZIA  aleggia nell’aria visto da pochissimi “eletti”, nonostante le spiegazioni di Di Battista.

* Guarda il video

Autore dell'articolo: Sergio Figuccia

Lascia un commento