Col tempo questo “fuoco” politico è intervenuto sulla “democrazia” come il fuoco tradizionale su una maschera di plastica: ne ha deformato i contorni, squagliato i contenuti, sfigurato la fisionomia.
La gente parla di “democrazia” senza comprenderne più il vero significato.
Lo stato stesso, che si presenta al resto del mondo come repubblica democratica, agisce invece da oligarchia sottomessa alla dittatura europea stravolgendo il concetto di repubblica, privandola di quell’assioma fondamentale della originaria Costituzione Italiana che parlava di “popolo sovrano“. Un popolo sovrano che sta subendo, senza mai averla voluta, l’oppressione economica dell’euro e dei suoi disgraziati dogmi, che DEVE SOTTOSTARE alla falsità della politica istituzionale che sforna, o finge di sfornare, ignobili “riforme” che sono tutto tranne che “riforme” e che, comunque, tendono solo a generare povertà, caos e pessimismo finalizzati al mantenimento del potere.
– TUTTI SONO DEMOCRATICI,
Ma se poi andiamo ad approfondire, ci accorgiamo che TUTTI ritengono questo “CENTRO” il punto mediano dell’universo, non la parte di mezzo dell’arco parlamentare: TUTTI SI RITENGONO AL CENTRO DEL MONDO. L’egocentrismo è diventato il male più grave che sta distruggendo la nostra società.