Tag: , , , , , , , , , ,

E’ fallito anche il Calcio Catania

Visite: 451
Ma vi sembra plausibile che falliscano quasi solamente le società calcistiche del sud-Italia.
 
E non si dica che gli intrallazzi sono concentrati tutti al sud per la malavita organizzata, perché le peggiori porcherie in ambito calcistico sono partite proprio dal nord, tant’è che il calcio-scommesse, le partite vendute a tavolino, gli imbrogli e le manipolazioni arbitrali sono “patrimonio” di molte squadre del centro nord.
 
Oggi si indaga anche su Juventus e Inter, ma vedrete che, come sempre, loro ne usciranno “illese” … e chi tocca i portafogli dei maggiori investitori del mondo del calcio italiano, siano essi italiani, siano stranieri?
 
Certe squadre vengono solo sfiorate dagli scandali, fatta eccezione per la Juventus nel caso Calciopoli di una quindicina di anni fa.
 
Mazzate a più non posso invece contro il vecchio Palermo di Zamparini, il Trapani, il Catania e tante altre società “suddiste” sacrificate sull’altare dell’estrema ipocrisia federale che si getta con tutte le sue forze sui “muretti” più bassi e più deboli per “dimostrare” al mondo la propria rettitudine e la propria moralità gestionale.
 
Fra le poche eccezioni c’è il povero Chievo, squadra veronese ma con un blasone limitato e non sufficiente a fare voltare dall’altro lato le squallide facce degli inquirenti sportivi e di certe procure di dubbia correttezza.
 
Comunque qualcosa di marcio sta rovinando l’intero mondo del calcio, le società (TUTTE) per sopravvivere sono costrette a fare incredibili alchimie finanziarie che però, se scoperte (il se è grande quanto una casa) vengono ridotte al lastrico e fatte fallire in pochissimo tempo, dall’altro lato i diritti televisivi (vero e proprio bancomat dell’organizzazione calcio) hanno distrutto l’interesse per questo sport trasformando in un interminabile spezzatino le giornate dei campionati nazionali che ormai sono seguite sempre meno.
 
SCEGLIAMO UN ALTRO SPORT DA SEGUIRE, IL CALCIO COSI’ HA PROPRIO STUFATO.

Autore dell'articolo: Santokenonsuda

Lascia un commento