Continua incessante l’utilizzo nella lingua italiana di parole angloamericane (anche questo è un modo per americanizzarci sempre di più da bravi dementi coloni statunitensi in terra italica) nonostante esistano nella nostra lingua precisi corrispettivi usati fino a ieri.
Ora è la volta del termine CAREGIVER che troverete scritto fra i “paletti” previsti dalla nuova normativa sulle pensioni anticipate che il governo sta “elaborando“.
Ebbene, fino a ieri si parlava di BADANTI, ACCUDITORI, ASSISTENTI SOCIALI ecc., ma oggi questi termini sono obsoleti, forse proprio perché sono parole in lingua italiana, e il solito CRETINO malato di esterofilia, ovviamente scortato e supportato dagli altri CRETINI che parlano sui media, ha “stabilito” che si deve usare solo il termine CAREGIVER.
Vedrete che da ora in poi questo termine, come è accaduto per tanti altri (es.: sold out invece di tutto esaurito) verrà utilizzato da tutti, perché anche il linguaggio non è più tradizione, ormai si è trasformato in “moda” … appunto quella dei “cretini”.
A proposito di CRETINI, i tg nazionali stanno lanciando da qualche mese un’altra paroletta straniera “appiccicata” per ora a Donald Trump; per non ripetere troppe volte il suo nome nei servizi giornalistici lo chiamano ogni tanto “TAICUN“. Si tratta di un antico termine onorifico giapponese utilizzato per certi sovrani privi di discendenza imperiale e che dunque non c’entra ASSOLUTAMENTE NULLA con l’uomo politico americano eletto ieri nuovo Presidente degli USA. Della parola se ne sono poi appropriati, come fanno sempre in tanti casi, i soliti americani che l’hanno poi personalizzata in “tycoon” e che si pronuncia nello stesso modo. Nella versione statunitense però il significato è cambiato in quello di magnate o di personaggio potente, anche se in origine era tutt’altra cosa. E noi europei, da brave scimmie ammaestrate, potevamo fare a meno di quest’ennesima americanata chiamando Trump “magnate” o “uomo autoritario”? Certo che no! Così, da ora in poi il termine tycoon, per ora assegnato a Trump, entrerà nei giornali, nei tg, nei libri di storia, affibbiato ad altri personaggi della cronaca moderna, magari anche se ormai defunti … un esempio potrebbe essere il compianto Berlusconi … è stato un tycoon anche lui!
Siamo ai livelli demenziali del “grande successo” di PETALOSO di qualche anno fa, in quel caso era stato un bambino a coniare il termine ed era stato comunque un neologismo e non uno scimmiottamento linguistico assolutamente fuor di luogo come il tycoon attribuito a Trump. Che politici e giornalisti italiani tornino di nuovo a studiare la lingua italiana per poterla utilizzare meglio e senza stupide esaltazioni lessicali; la cultura italiana non ha nulla a che fare con la non-cultura degli stati uniti d’america.
P.S. : Se consultate il dizionario Treccani, che la dice lunga in termini di dotta conoscenza della lingua italiana, cercando la parola “ACCUDITORE” trovate subito il neologismo angloamericano (datato 2021) CAREGIVER. Al prossimo inventore di altri analoghi “neologismi” del kaiser auguriamo un bel viaggio senza ritorno in terra americana, che resti pure fra i suoi compaesani d’oltreoceano … go fuck yourself.